Follow us

Normativa

CONCILIAZIONE PARITETICA

Valle Camonica Servizi Vendite S.p.a. al fine di rendere le proprie attività e i propri processi operativi sempre più focalizzati sulla soddisfazione del cliente, mette a disposizione uno strumento in più di apertura e di confronto: la Conciliazione Paritetica.

Cos'è la conciliazione paritetica?

La procedura di conciliazione paritetica rappresenta uno strumento amichevole, volontario e gratuito per la risoluzione semplice e veloce di eventuali controversie tra clienti e fornitore. Non sarà quindi necessario rivolgersi ad un giudice o ad un arbitro per la risoluzione delle diverse situazioni.

Quali sono le associazioni dei consumatori che hanno aderito?

Al protocollo hanno aderito le seguenti associazioni di tutela dei consumatori: Adiconsum e Federconsumatori.

Chi può accedere alla procedura di conciliazione paritetica?

Possono accedere alla conciliazione tutti i clienti domestici che hanno (o hanno avuto) un contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas naturale con Valle Camonica Servizi Vendite S.p.a.; i condomini e le piccole e medie imprese, con fornitura attiva o cessata, che hanno diritto alle condizioni di Maggior tutela per l’ energia elettrica e Tutela per il gas, sia nel mercato tutelato, sia nel mercato libero.

In che modo si attiva la procedura?

La procedura di conciliazione si attiva su richiesta del cliente o dell’associazione a cui fa riferimento, attraverso la compilazione della DOMANDA DI CONCILIAZIONE riportata della sezione DOCUMENTI in basso.

Il modulo va inviato a uno dei seguenti recapiti:

POSTA ELETTRONICA: conciliazione@vcsvendite.it
POSTA ORDINARIA: Valle Camonica Servizi Vendite S.p.a. – Associazione dei consumatori all’attenzione dell’ Ufficio di Conciliazione.

In quanto tempo si conclude la pratica?

A seconda delle casistiche la procedura può risolversi entro 60 giorni lavorativi dalla data di ricezione della domanda di conciliazione.

SERVE UNA MANO?
LASCIACI UN RECAPITO E TI CONTATTIAMO NOI.

Compila il modulo che trovi in questa pagina oppure chiama ora il numero 800432411

    I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

    Consenso privacy*
    Esprimo il mio consenso all’utilizzo dei miei dati personali per sondaggi, interviste o promozione commerciale via posta, telefono o sms