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Servizi Erogati

STANDARD DI QUALITÀ

Cosa sono i livelli di qualità standard?
L’Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha stabilito che vengano assunti, nei confronti del cliente finale, impegni diretti a garantire predeterminati e controllabili livelli di qualità delle prestazioni.

Standard specifici di qualità commerciale
Per alcuni tipi di prestazione, particolarmente rilevanti per i clienti finali, ARERA ha stabilito “standard specifici di qualità”: in questi casi ogni singola prestazione richiesta dai clienti deve essere completata entro il tempo massimo indicato dallo standard. Se questo non avviene, l’esercente deve versare un indennizzo automatico (cioè senza che il cliente ne debba fare esplicita richiesta) al cliente interessato, tranne quando il ritardo sia dovuto a cause che non dipendono dall’esercente stesso.

Standard generali di qualità commerciale
Per altri tipi di prestazione, più complesse o personalizzate, ARERA ha stabilito “standard generali di qualità. Per queste prestazioni si ammette che per una piccola percentuale di richieste non sia possibile rispettare il tempo massimo indicato dallo standard, e per questo motivo in caso di ritardo non è previsto il versamento dell’indennizzo automatico.
In questa sezione puoi consultare gli indicatori di qualità commerciale del servizio di vendita (413/2016/R/com) e gli indicatori di qualità commerciale del servizio di distribuzione (Gas ed Energia Elettrica).

Di seguito i Livelli di qualità raggiunti da Valle Camonica Servizi Vendite

Scarica gli allegati:

EE – Livelli qualità Anno 2023
GAS – Livelli qualità Anno 2023

CARTA DEI SERVIZI

COSTI CONTABILIZZATI

CLASS ACTION

Nel corso del 2023 non ci sono state e non sono tutt’ora in corso Class Action