a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum.

Latest news
Follow us
Conciliazione Paritetica

Conciliazione Paritetica

VCS Vendite > Normativa > Conciliazione Paritetica

Valle Camonica Servizi Vendite S.p.a. al fine di rendere le proprie attività e i propri processi operativi sempre più focalizzati sulla soddisfazione del cliente, mette a disposizione uno strumento in più di apertura e di confronto: la Conciliazione Paritetica.

Cos'è la conciliazione paritetica?

La procedura di conciliazione paritetica rappresenta uno strumento amichevole, volontario e gratuito per la risoluzione semplice e veloce di eventuali controversie tra clienti e fornitore. Non sarà quindi necessario rivolgersi ad un giudice o ad un arbitro per la risoluzione delle diverse situazioni.

Quali sono le associazioni dei consumatori che hanno aderito?

Al protocollo hanno aderito le seguenti associazioni di tutela dei consumatori: Adiconsum e Federconsumatori.

Chi può accedere alla procedura di conciliazione paritetica?

Possono accedere alla conciliazione tutti i clienti domestici che hanno (o hanno avuto) un contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas naturale con Valle Camonica Servizi Vendite S.p.a.; i condomini e le piccole e medie imprese, con fornitura attiva o cessata, che hanno diritto alle condizioni di Maggior tutela per l’ energia elettrica e Tutela per il gas, sia nel mercato tutelato, sia nel mercato libero.

In che modo si attiva la procedura?

La procedura di conciliazione si attiva su richiesta del cliente o dell’associazione a cui fa riferimento, attraverso la compilazione della DOMANDA DI CONCILIAZIONE riportata della sezione DOCUMENTI in basso.

Il modulo va inviato a uno dei seguenti recapiti:

POSTA ELETTRONICA: conciliazione@vcsvendite.it
POSTA ORDINARIA:
Valle Camonica Servizi Vendite S.p.a. – Associazione dei consumatori all’attenzione dell’ Ufficio di Conciliazione.

In quanto tempo si conclude la pratica?

A seconda delle casistiche la procedura può risolversi entro 60 giorni lavorativi dalla data di ricezione della domanda di conciliazione.

SERVE UNA MANO?
LASCIACI UN RECAPITO E TI CONTATTIAMO NOI.

Compila il modulo che torvi in questa pagina oppure chiama ora il numero 800432411

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Consenso privacy*
Cliccando sul tasto di invio dichiari di aver preso visione della Informativa sulla privacy